Spedizioni e resi

 

  • INFO GENERALI

RedPoint Outdoor effettua spedizioni espresse in tutta Italia mediante corriere Nexive. Il gruppo proprietario, PostNL, è leader in Europa, negli ambiti posta, parcel ed e-commerce. 

PostNL è il più innovativo partner nel mondo delle spedizioni da oltre 200 anni. Leader in Europa negli ambiti posta, parcel ed e-commerce, offre un'ampia gamma di servizi di gestione dati e documenti, marketing diretto e fullfilment. Oltre all'Olanda è presente in Germania, Benelux, Italia e nel mondo attraverso Spring Global Delivery Solutions. Nel 2016, ha registrato un fatturato consolidato di circa 3,4 miliardi di euro.

 

  • TRACKING SPEDIZIONI

Lo stato delle spedizioni può essere costantemente monitorato online: nella fase conclusiva del Check-Out sarà cura di RedPoint Outdoor fornire il cosiddetto "tracking number" all'utente che potrà usufruire dei servizi di informazione, presenti nella homepage dello spedizioniere, raggiungibili al seguente web link: 

 

  • PESO E TEMPISTICHE

Grazie alla rete distributiva fornita da Nexive, è possibile ricevere spedizioni del peso massimo di 20kg: i tempi di standard di consegna necessitano normalmente di 48-72 ore lavorative per raggiungere qualunque punto in Italia, Isole comprese. Per spedizioni extra Italia è possibile contattare all'indirizzo: redpoint.or@gmail.com

 

  • RESO PRODOTTO

RedPoint Outdoor accetta i resi di prodotti, restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti (nuovi), unicamente nelle buste/confezioni originali. Non saranno accettate altre modalità o condizioni differenti da quelle già descritte.

Spedisci il prodotto al nostro negozio di Oristano, via Cagliari, 209 09170 (OR) con il metodo che preferisci.

Consigliamo di utilizzare una modalità di spedizione tracciabile e, all'occasione, un'assicurazione nel caso di beni di valore. Nel caso il cliente possieda un Tracking Number è buona norma comunicarlo all'indirizzo:

redpoint.or@gmail.com 

ATTENZIONE: i costi di spedizione della merce in reso sono sempre a carico del cliente. 

Sarà cura del cliente inserire nel collo/pacco un biglietto recante il numero d'ordine, specificando che si intende rendere il prodotto ed essere rimborsati del suo importo. In alternativa è possibile inoltrare una mail a:

redpoint.or@gmail.com 

con oggetto "Richiesta reso" e il tuo numero d'ordine specificando che si intende rendere il prodotto ed essere rimborsati del suo importo.

Appena prodotto sarà arrivato nel nostro magazzino, se la merce sarà integra provvederemo al rimborso totale dell'importo dell'ordine tramite lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento. Nel caso il cliente abbia effettuato il pagamento attraverso bonifico bancario, sarà sua cura fornirci un IBAN valido sul quale effettuare il rimborso. In caso abbia scelto di utilizzare il circuito Paypal il rimborso non sarà totale ma verranno scalati 3,6% di spese per il servizio.


  • CAMBIO MERCE

RedPoint Outdoor accetta il cambio dei prodotti, restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti (nuovi), unicamente nelle buste/confezioni originali. Non saranno accettate altre modalità o condizioni differenti da quelle già descritte.

Spedisci il prodotto al nostro negozio di Oristano, via Cagliari, 209 09170 (OR) con il metodo che preferisci.

Consigliamo di utilizzare una modalità di spedizione tracciabile e, all'occasione, un'assicurazione nel caso di beni di valore. Nel caso il cliente possieda un Tracking Number è buona norma comunicarlo all'indirizzo:

redpoint.or@gmail.com 

ATTENZIONE: i costi di spedizione della merce in sostituzione sono sempre a carico del cliente. 

Sarà cura del cliente inserire nel collo/pacco un biglietto recante il numero d'ordine, specificando che si intende rendere il prodotto e sostituirlo con prodotto alternativo. In alternativa è possibile inoltrare una mail a:

redpoint.or@gmail.com 

con oggetto "Richiesta cambio merce" e il tuo numero d'ordine specificando che si intende rendere il prodotto e specificare il prodotto sostituitvo, a questo proposito: 

 

  1. Una volta che il prodotto sarà arrivato nel nostro negozio, se la merce sarà integra, provvederemo all'invio della merce sostitutiva richiesta allo stesso indirizzo specificato al momento dell'ordine.
  2. In caso di cambio merce con un prodotto più costoso ti verrà inviata una richiesta di pagamento attraverso PayPal o bonifico bancario con un importo pari alla differenza di prezzo.
  3. In caso di cambio merce con un prodotto più economico possiamo rimborsarti la differenza oppure inviarti con la seconda spedizione del materiale aggiuntivo del valore della differenza di prezzo.

Tutti i prodotti commercializzati da RedPoint Outdoor sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi (salvo diversamente specificato) per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, dovrai conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio seguendo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ti saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da RedPoint Outdoor.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.